MOBILITY FUNDAMENTALS

CORSI CISCO

Il corso Cisco Networking Academy® Mobility Fundamentals si rivolge agli studenti che sono interessati a completare il proprio percorso di studi o ad avvicinarsi alle tecnologie wireless. È indicato agli studenti che hanno completato un percorso di studi CCNA o CCENT.

Competenze acquisite

Al termine del corso lo studente acquisirà competenze basilari sulle tecnologie Wireless e sarà in grado di:

  • Descrivere le basi del wireless networking
  • Configurare apparati wireless LAN
  • Conoscere gli aspetti relativi alla sicurezza delle reti wireless
  • Creare una rete LAN wireless domestica
  • Descrivere le soluzioni BYOD (Bring Your Own Device)
  • Effettuare diagnostica su reti Wireless LAN.

Programma

Il corso si compone di 6 capitoli che comprendono testi, video e attività pratiche su simulatore Cisco Packet Tracer. Al termine di ogni capitolo è presente un quiz per verificare le proprie conoscenze.

Capitolo 1. Wireless Technology Standards

Capitolo 2. Wireless LAN Networks

Capitolo 3. Wireless Router and Clients Configuration

Capitolo 4. Wireless LAN Security

Capitolo 5. Bring Your Own Device

Capitolo 6. Troubleshooting Wireless LANs

Attività di laboratorio

Il corso comprende esercitazioni utilizzando il simulatore di rete Cisco® Packet Tracer.

E-Learning

L’utilizzo di piattaforme di e-learning dedicate o sistemi di formazione in web conferencing rappresenta un altro dei punti di forza dei corsi di formazione offerti dal Consorzio CLARA.

Tali strumenti rappresentano attualmente un ottimo strumento di gestione del proprio percorso didattico e professionale per la gestione di corsi di formazione, prevedendo, oltre alla normale consultazione dei contenuti dei corsi tramite l’utilizzo di animazioni interattive, anche ipertesti con integrazioni e web-link esimulatori di dispositivi, la piattaforma rappresenta.

Grazie ad un sistema personalizzato di valutazione, verifica e monitoraggio delle competenze acquisite, nonché  l’accesso alla comunità virtuale internazionale, le piattaforme di e-learning offrono la possibilità di scambiare documenti tecnici, partecipare a forum di discussione, ricevere news aggiornate sullo sviluppo delle tecnologie più innovative e inviare curriculum in tutto il mondo

Sede

Le attività didattiche si svolgono, per le parti face to face ed hands on, presso la sede didattica del Consorzio CLARA a Napoli, in Via Diocleziano n. 107 (Citofono n. 29, Scala B, 6° Piano), predisposta con postazioni 1/1 per i partecipanti, e allestita con laboratori in costante aggiornamento, secondo i requisiti di qualità previsti dalla Cisco.