HACK.GOV è l’evento che riunisce oltre 200 giovani talenti internazionali che si sfideranno il 4 e 5 maggio nel più grande hackathon italiano sulla PA: La Premiazione il 7 maggio al Teatro San Carlo di Napoli alla presenza dei Capi di Stato di Italia, Spagna e Portogallo
Parte HACK.GOV, il più grande Hackaton Italiano sulla PA – Tra i partecipanti anche gli studenti del Cisco DTLAB
Pubblicata il 03/05/2019
Gli studenti del Cisco Digital Transformation Lab, che da Marzo 2019 stanno seguendo un corso specialistico focalizzato all’apprendimento delle moderne tecnologie di rete, comprese quelle abilitanti il paradigma dell’Edge/Fog Computing, della Network Programmability e della Cybersecurity, parteciperanno all’Hack.GOV, un Hackathon di 48 ore, 12 challenge e con un montepremi di 37.500 euro.
A riunirli in una maratona di creatività per ideare nuove soluzioni tecnologicamente all’avanguardia in grado di innovare la Pubblica Amministrazione, sarà Agi Agenzia Italia in collaborazione con la Regione Campania e l’Università di Napoli Federico II con il patrocinio di AgID. L’evento si svolgerà presso l’Apple Developer Academy di Napoli, luogo simbolo dell’innovazione in Europa, all’interno del nuovo campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli.
Smart city, efficienza energetica, salute, sicurezza, tutela delle opere d’arte, servizi pubblici digitali, fact-checking sono solo alcune delle sfide che attendono gli oltre 200 giovani che arriveranno da tutto il mondo a Napoli per Hack.gov.
Gli studenti del DTLAB, che ormai sono giunti a metà del percorso formativo sviluppato con una metodologia basata sull’integrazione tra formazione in presenza, apprendimento autonomo e didattica esperienziale basata sul lavoro di gruppo per la soluzione di challenge pratiche a difficoltà crescente, avranno la possibilità di partecipare all’importante evento che si concluderà con la premiazione finale alla presenza dei Capi di Stato di Italia, Spagna e Portogallo.
Hack.gov, infatti, si inserisce all’interno dei “Digital Days”, che si concluderanno martedì 7 maggio presso il Teatro San Carlo di Napoli con il XIII Simposio europeo della Fondazione per l’Innovazione COTEC, alla presenza del presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, del Re di Spagna Filippo VI e del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.
Durante l’evento la premiazione dell’hackathon, con i migliori progetti di innovazione della PA ideati dai 200 giovani talenti internazionali.
Per maggiori informazioni sull’evento ➡ Hack.Gov